A favore del Taxi-Solidale e del progetto “Muoviamoci Insieme”

Written by

1

È con grande piacere che abbiamo contribuito a questa iniziativa, che riteniamo bella e importante per le persone bisognose”. Siamo entusiasti di aver preso parte al progetto “Muoviamoci Insieme”, che ha l’obiettivo di favorire la mobilità delle persone svantaggiate, dei disabili e degli anziani che potranno così raggiungere strutture sanitarie e/o socio educative. Giovedì 7 settembre, in Piazza Plebiscito nella nostra Gioia del Colle, è stato infatti consegnato il “Taxi solidale”, il nuovo automezzo che sarà a disposizione della comunità, in particolare dei più deboli.  L’utente potrà chiamare il numero preposto e concordare i tempi e i modi di utilizzo dell’automezzo.

Taxi solidale Masi

Il progetto “Muoviamoci insieme”, come ha spiegato durante la presentazione il dottor Domenico Ferrara, è attivo sul territorio nazionale da più di quindici anni, garantendo in modo totalmente gratuito mezzi e strumenti a sostegno della mobilità di persone bisognose o con disabilità e creando una rete di relazioni tra il mondo del no profit e il tessuto economico presente sul territorio. Si tratta di un’ iniziativa capace di far dialogare e collaborare il settore pubblico e privato.

La lodevole iniziativa ha coinvolto numerose imprese e realtà del territorio e ha visto l’impegno dell’ azienda “Muoviamoci Insieme Centro srl”  e dell’associazione Pubblica Assistenza “Gioia Soccorso”.